Aperte le iscrizioni alla Varese-Campo dei Fiori 2017

Poggia su solide basi, tra storia e modernità, la felice nomea della Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori: quest’anno la celebre manifestazione di autostoriche, nata nel 1931, si svolgerà Sabato 1° e Domenica 2 luglio 2017 con epicentro confermato nella città di Varese. Gli organizzatori del Club Asi, Auto Moto Storiche Varese, affiancati dal Comune di Varese, Regione Lombardia, Camera di Commercio e Varese Sport Commission, stanno lavorando con lo staff tecnico-sportivo Gleo per perfezionare ogni dettaglio e contatto con Enti locali per giungere al varo di un percorso con orari e prove cronometrate condivise e ben integrate nel territorio.

 

L’evento, proposto dal 1990 in chiave rievocativa, ha ottenuto la prestigiosa Manovella d’Oro Asi 2015, è stato insignito di Premio speciale ASI 2016. Tutto ciò con motivazioni attribuite dagli ispettori Asi e legate alla professionalità organizzativa, alla caratura storica delle auto partecipanti ben integrate in un territorio che presenta eccellenze sotto il profilo artistico, gastronomico e paesaggistico e nella grande tradizione per la meccanica.

 

Concorreranno alla vittoria finale equipaggi con auto storiche fino al 1970, con partecipazione di esemplari fino al 1976 accettati dagli organizzatori. Al via, nella sezione turistica, le auto storiche costruite fino al 1997, oltre alle “Instant Classic” (auto dal 1998 ad oggi purchè di particolare interesse). Ammessi equipaggi dotati sia di cronometraggi elettronici sia manuali che si misureranno in una settantina di prove cronometrate chiuse al traffico.

 

L’anno scorso venne dedicata una sezione a Ferrari. Quest’anno un particolare tributo è legato a Porsche 911, in sintonia con il Registro Italiano Porsche. Contatti in corso anche con restauratori e collezionisti dell’antesignana, la leggendaria 356 nella sue varie versioni, A, B e C.  Iscrizione aperte a tutte le Porsche storiche e moderne.

 

Aperte il 1° aprile, le iscrizioni alla 26. edizione della “Varese-Campo dei Fiori” si chiuderanno il 20 giugno 2017, con agevolazioni per chi si iscrive entro il 30 aprile. La gara presenta novità allettanti – una tra le tante è la location del ricevimento e premiazioni nel magnifico scenario di Villa Monte Morone a Malnate – confermando eccellenze molto gradite dagli equipaggi internazionali che, nelle ultime edizioni, vi hanno partecipato numerosi, rendendo l’evento un’opportunità di promozione turistico ambientale di Varese e della Lombardia.

 

www.varesecampodeifiori.com   – MAIL:  coppadeitrelaghi@varesecampodeifiori.com   –  www.automotostorichevarese.com

 

Contatto segreteria : tel. 0332-813.205 / fax 0332-431.271 / cel. 335-457.374