Aosta-Gran S.Bernardo, vittoria corale della scuderia VAMS

Guardi la classifica assoluta senza coefficienti e ti rendi conto subito della “potenza di fuoco” dell’armata Club Vams e della sua Squadra Corse in trasferta in Valle d’Aosta: Roberto Crugnola si classifica 2° assoluto (in coppia con il presidente del club Vams, Angelo De Giorgi, stavolta in versione navigatore sulla Lancia Fulvia HF Coupé del 1971) a 11 punti dal vincitore Pippo Rapisarda; Robi Boracco 4° assoluto, stavolta con Porsche 911 Targa; Saverio Mazzalupi 7° assoluto su Innocenti Mini Cooper MKIII; Maurizio Magnoni è 10° assoluto su Triumph TR3, quindi Enrico Bassani chiude al 15° posto assoluto su Giulietta Spider che soffre noie di alimentazione in quota. Subito dopo in classifica troviamo Gianfranco Crippa (Lancia Fulvia Coupé) seguito da Dario Bevilacqua (Austin Healey MKII), Giancarlo Mazzucchelli (MG A) e Giuseppe Braga (Lancia Delta Integrale).
Poi rivolgi lo sguardo alla classifica assoluta finale con i coefficienti e qualche cambiamente si nota… E’ Gian Maria Aghem con la BMW 328 Roaster del Veteran Car Club Torino a conquistare l’assoluto in coppia con la moglie Rossella Conti. E’ seguito a 2 punti da Pippo Rapisarda. Terzo è Boscolo (Innocenti Mini Cooper), quarto il nostro Robi Boracco (Porsche). Mentre Mazzalupi risale in sesta posizione e Maurizio Magnoni in settima, è Roberto Crugnola che chiude all’11° posto assoluto pagando eccessivamente la sua vettura non Asi del 1971. E’ 14° assoluto Enrico Bassani, mentre 24° chiude Gianfranco Crippa.
Si conclude in un’ovazione generale degli equipaggi del Club Vams e Squadra Corse VAMS all’Aosta – Gran San Bernardo 2017 una delle gare più apprezzate del Criterium “Dagli Appennini alle Alpi”: ora tutte le attenzioni sono rivolte al 30° Giro Notturno del Lario (17-18 giugno) e alla 26° Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori.