Chiuse anzitempo le iscrizioni alla Varese-Campo dei Fiori

Oggi gli organizzatori varesini del club Varese Auto Moto Storiche federato ASI dal 2007 e la segreteria sportiva Gleo hanno dovuto chiudere la lista degli iscritti alla Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori per poter assicurare la miglior accoglienza agli ospiti, provenienti da dodici regioni d’Italia e dall’estero.

Sabato 1° e domenica 2 luglio saranno ben più di 100 gli equipaggi che prenderanno il via nella gara Tricolore Asi, abbinata alla quinta delle nove tappe del Criterium multiregionale “Dagli Appennini alle Alpi”. Alto il livello qualitativo delle auto storiche presenti, dagli anni Trenta fino alle ventennali.

Tre le sezioni dell’evento: la competizione con 65 prove d’abilità al centesimo di secondo, il tributo a Porsche che anticipa le celebrazioni per i 70 anni della Casa di Stoccarda e la passerella per auto d’epoca ed “instant classic”. Confermati i due concorsi d’eleganza a Porto Ceresio e a Varese-via Sacco nel pomeriggio di sabato e le due pause “pit stop” per gli equipaggi attesi a Cadrezzate nel primo pomeriggio di sabato prossimo e al centro commerciale Belforte nella tarda mattina di domenica.

“Siamo felici che specialisti di tutt’Italia e dall’estero con cronometri meccanici ed elettronici abbiano scelto di gareggiare a Varese nel primo weekend di luglio – ha precisato Roberto Crugnola che cura segreteria organizzativa, logistica e sezione sportiva dell’evento -. Numerose altre gare in Piemonte, Lombardia e Val d’Aosta non hanno superato i 60 iscritti: Varese, la sua provincia e l’evento delle auto storiche sono attrazioni irrinunciabili”.

Tra un paio di giorni verranno diffuso l’elenco ufficiale degli equipaggi iscritti. Confermate le punzonature venerdì 30 giugno (ore 17-22) e sabato 1° luglio (ore 8.30-11.30) , con partenza da piazza Monte Grappa a Varese alle ore 12.30 di sabato 1° luglio.