Sei Giorni moto storiche: sconti e gratuità

Iscriviti subito alla rievocazione storica della Sei Giorni moto storiche di Varese. Il club Vams concede sconti del 50% ai possessori di moto anteguerra e gratuità nelle adesioni di gruppo. Visite guidate a musei, degustazioni lungo un percorso piacevole tra Prealpi lombarde e piemontesi.  Atteso il concorso d’eleganza.

Accordi del club VAMS per forti sconti negli hotel di Varese, a beneficio dei partecipanti (alleghiamo due convenzioni)

 

Forti sconti a chi si iscrive con moto anteguerra, gratuità per adesioni cumulative da parte di gruppi sportivi e motoclub. Sono aperte le adesioni ad un evento dedicato alle moto storiche fino al 1975, molto ben radicato nella storia.

E’ in programma venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre 2017 a cura del club Varese Auto Moto Storiche, federato ASI dal 2007: è la rievocazione della Sei Giorni internazionale di Varese del 1951 che avrà mossiere il grande Giuseppe Cau, vincitore 66 anni fa della International Six Days a Varese, su Piaggio Vespa, categoria scooter. Riscuote successo la proposta di tagliare del 50% il costo di iscrizione delle moto anteguerra e di donare una gratuità al sesto partecipante di un gruppo, motoclub o scuderia che ha iscritto cinque motociclette.

Il club Vams Varese ama la fedeltà alla storia e la promozione del territorio. Anche stavolta dimostra modernità organizzativa dei propri eventi proponendo un percorso divertente e adatto alle moto storiche, con visite guidate di notevole interesse. Il presidente del club Vams, Angelo De Giorgi, e i suoi collaboratori Alberto Vaser, Lorenzo Passera e Armando Bonfiglio invitano i possessori di moto fino al 1975 su un percorso piacevole, visitando due stupendi musei: quello che ospita più di 200 moto offroad del commissario ASI varesino Gianpio Ottone e il museo pompe di benzina Fisogni di Tradate.

Il cuore dell’evento rievocativo di Varese resta il percorso, tra boschi, valli e laghi delle Prealpi.

Si inizia venerdì 8 settembre con l’accoglienza in piazza Podestà a Varese e si prosegue con proiezioni da un veicolo storico dell’istituto Luce di Roma di proprietà di Regione Lombardia. Sabato tappa colma di divertimento dal Varesotto al Biellese, come era la prima e terza tappa dell’originale Six Days Varese 1951. Serata comunitaria a Villa San Martino a Barasso il sabato sera, per poi vivere una domenica mattina su strada, tra Varese, Valle Olona e dintorni. E gran finale e premiazioni a Tradate, al museo delle pompe di benzina Fisogni, a due passi dal museo Frera.

Un evento dunque ben radicato nella storia la rievocazione della Sei Giorni per moto storiche  che si avvale per la sezione scooter della collaborazione del Vespa Club Rho/Giuseppe Cau e che offre numerosi spunti per divertire pilota ed accompagnatori, alla scoperta di un territorio del Varesotto che offre grande fascino e mille spunti per la promozione ambientale, turistica e che, dal 1895, lega la propria immagine storica all’ artigianato e all’ industria della motocicletta.

 

INFO ISCRIZIONI : www.automotostorichevarese.comdirezione@automotostorichevarese.com  – tel. 340 – 806.3533  (segreteria Sei Giorni Motostoriche)