Squadra Corse Vams: Boracco, Magnoni, Cacioli nel ricordo di Luciano Botto

 

Il ricordo di Luciano Botto è ancora vivissimo per tutti gli appassionati di auto storiche che l’hanno conosciuto, ma anche per i rallymen della prima ora che lo hanno apprezzato come pilota rally anni Settanta-Ottanta. A lui è stato dedicato il Memorial legato alla 8. Coppa Castelli Lomellini, terzo appuntamento del Trofeo Ovest ASI 2017 disputato domenica 3 settembre a Mortara.

Composta dalla combinata tra prove cronometrate a tubi e a media, con il coordinamento dell’esperto Francesco Giammarino, la vittoria assoluta ha premiato la costanza di rendimento di Mauro Bonfante (A112), davanti a Andrea Malucelli (Duna 70!) e al terzo posto dei nostri Maurizio Magnoni con Marisa Vanoni con la sportiva Lancia Fulvia HF Coupé 1600. Quarti Boracco e Bossi (A 112) e poco dietro Luciano Cacioli con Roberta Pinotti (A112).

Evidenziamo però la vittoria di Roberto Boracco con Angela Bossi (Autobianchi A 112 Abarth 70 HP del 1982) nella sommatoria di tutte le 37 prove cronometrate. Un trionfo, l’ennesimo, che rende sempre più brillante il loro curriculum agonistico.