Guidando l’Arte, cronaca di un successo annunciato

In cinque anni “Guidando l’Arte” a cura del club Asi Varese Auto Moto Storiche ha fatto passi da gigante. Nell’anno 2013, l’idea di festeggiare i 50 anni di Porsche 911 è stata coronata dal successo della prima edizione, ripetuta, in un crescendo rossiniano, con sempre maggior impegno, promozione, partecipazione.

Sabato 11 novembre 2017, oltre alla partenza dai meravigliosi Giardini Estensi di Varese e al tour tra Valganna, Valtravaglia e Valcuvia, valicando il san Michele, il gran finale è stato a Sacro Monte di Varese patrimonio Unesco.

Ben 50 esemplari di stupende Porsche 356, 911 e 914 hanno valorizzato l’iniziativa dle club vams. L’obiettivo è innescare un circolo virtuoso grazie alle auto storiche dove si riaffermino valori quali Cultura, Promozione del territorio,

valorizzazione dei tesori d’Arte e d’Ambiente che fanno della terra dei sette laghi il fiore all’occhiello. Così è per la Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori, così per Sei Giorni di Varese per moto storiche, per i Defilé concorsi d’eleganza Varese-Milano e per tutte le altre manifestazioni organizzate dal club Vams. Nelle queste cinque edizioni di GUIDANDO L’ARTE si è coniugata la passione per Porsche storiche con la conoscenza di tesori artistici del Varesotto. Dopo aver promosso le dimore FAI di Villa Panza e Villa Bozzolo, Badia di Ganna, Arcumeggia, Villa Cagnola, quest’anno è il Sacro Monte di Varese.

Si ringrazia il Comune di Varese che patrocina e contribuisce, al fianco di Regione Lombardia, Camera di Commercio Varese, Varese Sport Commission, IAT Varese. Un ringraziamento per il sostegno delle nostre iniziative a Fineco Bank- Varese e Tradate.

Un plauso per l’impegno profuso, dal 2013 ad oggi, al “regista” dell’evento, il nostro socio Ubaldo Panzone, amante del mondo Porsche.