Gran festa all’Autodelta che torna a casa sua

55° Anniversario Autodelta: La voglia di vincere.

 

Domenica 11 marzo dalle ore 9:00 alle ore 17:00

Auditorium Comunale Settimo Milanese 

Via Grandi 12, 20019 Settimo Milanese

* * * * *

 

Quella dell’Autodelta è stata un’epoca leggendaria, un capitolo che ha segnato profondamente l’Alfa Romeo ed il mondo delle corse.
Nasce che è poco più di una officina, saprà diventare reparto corse “ufficiale” del Biscione.
Vogliamo raccontare questa storia, fatta di due Mondiali e una serie infinita di vittorie in tutte le categorie.
Ma anche di qualche occasione perduta.
Nell’ occasione verrà presentato il nuovo libro di Giuseppe e Massimo Colombo “Autodelta: l’ala veloce dell’Alfa Romeo” Fucina Editore, dove sarà possibile acquistarlo e farselo autografare dagli autori.
Saranno presenti alcuni piloti che hanno fatto grande la storia dell’Alfa Romeo sui campi di gara, e molti ex dipendenti della gloriosa azienda fondata da Carlo Chiti e Lodovico Chizzola, 55 anni fa, il 5 marzo 1963.

 

Il Programma:

Ore 9 Arrivo e posizionamento vetture presso il parcheggio riservato davanti all’Auditorium in Via Achille Grandi.
Ore 9.30 Accredito e Welcome Coffee
Ore 10.30 Inizio Conferenza con autori, piloti e dipendenti Autodelta.
Ore 12:30 Ci spostiamo per il pranzo verso uno dei ristoranti dove solitamente i dipendenti dell’Autodelta andavano a mangiare.
Ore 15:30 ci ritroviamo nel parcheggio davanti all’Auditorium per iniziare il corteo con le nostre auto scortati dalla Polizia Locale per le vie della città per arrivare in via Enrico Fermi davanti alla sede storica, ormai abbandonata, dell’Autodelta.
Questo evento è gratuito ed offerto da Alfa Romeo Club Milano, dagli autori del libro Autodelta l’Ala veloce dell’Alfa Romeo edito da Fucina Editore e dal Comune di Settimo Milanese che patrocina l’evento.

Per potersi iscrivere, oltre a farlo sulla pagina di facebook, bisogna inviare una mail con Cognome, Nome e numero totale di persone a bordo a autodelta@alfaclubmilano.it indicando se vi fermerete anche a pranzo.