Va-Campo dei Fiori: Supercar, Turistica e gara, iscrizioni top di storiche e moderne

Hanno superato quota 50 le richieste di partecipazione alla 28. Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori, di scena il 28-29-30 giugno 2019. Tra le Supercar GT figurano Ferrari, Porsche e Lotus. Sono giunte adesioni di equipaggi internazionali con auto di alta caratura storica e collezionistica. Evento organizzato dal Club Auto Moto Storiche Varese valevole per il Tricolore Asi sia crono liberi sia meccanici. Alla sezione Supercar e Turistica (costo ribassato) possono partecipare auto moderne e storiche.

Aperte da poco, le iscrizioni vanno a gonfie vele. La Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori (28/30 giugno 2019) è giunta alla 28esima edizione e gli organizzatori del Club Auto Moto Storiche Varese hanno consolidato il successo degli scorsi anni, introducendo novità che destano vivo interesse.

La prima riguarda le auto che sabato 29 giugno, apriranno la cavalcata da Varese lungo le strade del Varesotto più seducente, tra valli e laghi: sono le Supercar. Stupende coupé o spider che possono partecipare, sia storiche sia moderne: tra queste Lotus Esprit S4, Ferrari 348 TS e Porsche 911 Carrera storiche, che hanno segnato un’epoca, oltre alle GT moderne.

Sul fronte della Turistica, senza prove, ma con gli stessi percorsi delle auto in gara tra gli iscritti Porsche 356 e 924 turbo, Bianchina special, Dino con motore Ferrari e sportive con un passato agonistico vincente: Fiat 124 Spider Abarth, Ford Escort Cosworth, Toyota Celica St “Sainz”. Altre adesioni stanno giungendo, giorno dopo giorno.

Sul fronte della gara di regolarità, valevole per il Tricolore ASI sia cronometri elettronici sia meccanici, con oltre 60 prove crono, l’elenco delle richieste si è arricchito di auto storiche da collezione (fino al 1970 con estensione fino al 1976 se accettate dagli organizzatori): dalle anteguerra MG J2, Rally Abc, MG Magna, una stupenda e rara Alvis Special del 1939 alle classiche Jaguar XK140, Porsche 356, Triumph Tr3, Austin Healey Frog Eye e MK3, quindi Mercedes Pagoda, Alpine A110, Alfa Romeo Giulietta e GT Junior e Lancia Fulvia 1200, 1300 e 1600, ecc. Iscrizioni ancora aperte, affrettatevi.

I registi dell’evento – il Club Auto Moto Storiche Varese federato ASI, con patrocinatori, sponsor e lo staff Gleo che cura la logistica sportiva – confermano il percorso di 280 km, senza asperità rilevanti, ideali per le auto anteguerra che si avvalgono di un forte sconto di partecipazione. Confermati il match race aperto a tutti il venerdì sera dopo aver completato le verifiche e la doppia cronoscalata del Campo dei Fiori diurna e notturna, il sabato.

L’edizione 2019 si avvale dei seguenti sponsor: Paglini Renault Store, FoxTown, Openjobmetis e Samar. Media partner sono l’emittente Radio Millenium e il quotidiano La Prealpina.

 

www.varesecampodeifiori.com  / coppadeitrelaghi@varesecampodeifiori.com  – tel/fax 0332.263492 – cel. 335-45.73.74