Mangiamiglia d’Autunno: ecco il programma

MANGIAMIGLIA D’AUTUNNO: SABATO 12 OTTOBRE 2019

Dal museo della Mille Miglia a Valeggio sul Mincio: evento imperdibile a cura di club Vams – Squadra Corse.

 

Voilà, ritorna MangiaMiglia, versione Autunno. E lo fa con la sua carica straordinaria di passione, con il suo mix vincente di amore per l’auto storica e valorizzazione di arte, storia, cultura e degustazioni di ghiottonerie. Stavolta il regista ed autentica guida culturale, Paolo Primi, ci conduce nella “sancta santorum” del motorismo storico, lo stupendo Museo della Mille Miglia di Sant’Eufemia, a Brescia. Dopo degustazioni e ristoro a Valeggio sul Mincio, nell’alto Mantovano, saremo ospiti di Palazzo Gonzaga Guerrieri a Volta Mantovana.

ISCRIVETEVI SUBITO CON LE VOSTRE AUTOSTORICHE : POSTI LIMITATI.

 

MANGIAMIGLIA AUTUNNO 2019 – IL PROGRAMMA

ore 8.00          ritrovo autogrill Lainate lungo l’A8, direzione MILANO. Partenza per BRESCIA.

ore 9.30          COFFEE BREAK all’interno del suggestivo COMPLESSO MONASTICO di SANTA EUFEMIA della FONTE la cui fondazione risale all’anno 1000.

ore 10.00        Visita guidata al MUSEO DELLA 1000 MIGLIA, fondato nel 2004 per far conoscere  ‘la corsa più bella del mondo e ripercorrerne la storia.

ore 11.30        ripartenza e percorso tra le colline moreniche del Garda e dell’Alto Mantovano fino a raggiungere Valeggio sul Mincio per il PRANZO in uno dei paradisi della CUCINA ITALIANA.

ore 13.00        parcheggio vetture in area a noi riservata e sosta per il meritato ristoro.

ore 15.30        partenza per VOLTA MANTOVANA: saremo ospiti di PALAZZO GONZAGA GUERRIERI. Visita guidata esclusiva nel corso della quale avremo modo di ammirare questa pregevole villa di campagna fatta edificare dai marchesi di Mantova verso la metà del 1400, nonché gli splendidi giardini all’italiana di questo luogo ricco di storia e di suggestioni.

 

Ore 17.30        rientro libero

 

PER INFORMAZIONI

Paolo Primi, 337 380055  o  Pier Guenzi, 335 8297153