Luogo

Varese / Insubria

Info & iscrizioni

SAVE THE DATE : XII GIORNI INTERNAZIONALE DI VARESE PER MOTO STORICHE 2023

 

SABATO 16 SETTEMBRE 2023

 

ORGANIZZAZIONE:  CLUB AUTO MOTO STORICHE VARESE

IN COLLABORAZIONE

ORGANIZZATIVA CON IL COMITATO “VARESE TERRA DI MOTO”.

 

 

seigiorni@amsv.it

 

Info alberghi

Varese Convention & Visitors Bureau
tel. +39 0332 281944 – www.vareseturismo.it

Allegati 3

XII Sei Giorni internazionale di Varese per moto storiche

Sabato 16 Settembre 2023

Un centinaio di moto storiche da collezione prendono parte, ogni anno, alla Sei Giorni internazionale di Varese, una classica del motorismo d’epoca, lunga circa 120 km tra Varesotto e i territori più scenografici della regione Insubria. 

Partenza e arrivo con premiazioni in Corso Matteotti a Varese con prove d’abilità di precisione, passerelle in concorsi d’eleganza, esperienze di sella indimenticabili sulle strade più affascinanti nella contea dei Sette Laghi, sconfinando (come accadeva nella International Six Days del 1951) anche nel Vergante, lago d’Orta, lago di Como, Biellese, ecc.

L’evento è organizzato dal club Varese Auto Moto Storiche, federato Asi. Ogni anno il club VAMS sceglie percorsi e scenari differenti, accetta la chiamata d’accoglienza dei Comuni e delle associazioni e focalizza i momenti indimenticabili nei luoghi più suggestivi.

L’edizione 2022 è stata dedicata alla memoria del nostro socio e a lungo consigliere Gianni Manuzzato, da poco scomparso. Premi speciali sono stati consegnati ai partecipanti e dedicati a patrocinatori e collaboratori quali Comune di Varese, comitato Varese Terra di Moto e allo sponsor Ghezzi Ducati e Piaggio.

 

Nel settembre 1951 si disputò a Varese la gara di moto regolarità più importante al mondo che ogni anno, dal 1911 ad oggi, coinvolge una Nazione organizzatrice e tante Nazioni partecipanti: è la “Sei Giorni” ovvero ISD (International Six Days Varese) che, 72 anni fa, vide al via dall’Ippodromo delle Bettole di Varese centinaia di piloti in rappresentanza di decine di Stati.

Il Club Varese Auto Moto Storiche, fedele interprete sul territorio della rivalutazione storica di grandi eventi motoristici – come la Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori per auto storiche – da undici anni ha riportato alla luce la celebre “ISD International Six Days Varese” e ogni anno la ripropone per moto d’epoca sintetizzata in un giorno.

Patrocina l’evento il Comune di Varese, la Provincia di Varese, la Regione Lombardia e collabora con il club Vams il comitato Varese-Terra-di-Moto.

Programma

 

IN  VIA  DI  DEFINIZIONE