Il club VAMS acquisisce 250 volumi e riviste della collezione di Gianpio Ottone

I vertici del Club Auto Moto Storiche Varese hanno incontrato ieri il Commissario ASI Gianpio Ottone di Varese. L’amicizia e la collaborazione che lega il club VAMS federato ASI dal 2007 e l’ex campione italiano di motocross, motonautica ed autocross italiano dura da anni. Ottone, di origini vigevanesi, abita da decenni a Varese e la sua travolgente passione e competenza per la motostorica offroad è arcinota. Meravigliosa la sua collezione di moto da fuoristrada ospitata in un apprezzato museo privato a Varese/Biumo inferiore. E proprio nel museo varesino si sono incontrati Gianpio Ottone con Angelo De Giorgi (presidente), Enrico Bassani (vice) e Franco Ghidelli (consigliere e commissario tecnico auto).

Al termine dell’incontro è avvenuta l’acquisizione da parte del club VAMS Varese della collezione di 250 libri e migliaia di riviste sul motore storico: un gesto di sensibilità culturale dei vertici del club Asi di Varese giunto in seguito alla disponibilità alla cessione di importanti opere librarie e documentazioni da parte del museo Ottone. In questo modo, dopo questa nuova acquisizione si arricchisce ulteriormente la libreria del club Auto Moto Storiche Varese che già contava su migliaia tra volumi e riviste, secondo le linee guida delineate proprio al momento della riconferma ai vertici del presidente De Giorgi e del suo vice Bassani.

“Il club VAMS – hanno dichiarato al termine dell’incontro De Giorgi, Bassani e Ghidelli – non solo è un punto di riferimento per la certificazione di veicoli storici ma è sempre di più un polo culturale ed un luogo di incontro tra appassionati di tutte le età che condividono la gioia per il motore storico e moderno in ogni sua forma. Ecco perché il nostro club Vams è un luogo di cultura della città di Varese e della sua provincia, aperto tutti i lunedì sera o in altre serate su appuntamento”.

E’ allo studio un incontro serale nella sede del club VAMS nel quale sarà ospite Gianpio Ottone (unico pilota ad aver vinto campionati italiani motocross/motonautica/autocross) che racconterà le sue imprese ma soprattutto condividerà con i soci VAMS la passione per il motore storico firmato ASI.