Iscrizioni aperte alla 25. Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori

L’evento è valido per il campionato tricolore ASI crono manuali con al via anche i crono elettronici. Novità allettanti dal percorso e gratuità per quei club e scuderie che iscrivono gruppi di equipaggi numerosi. Visite guidate culturali a dimore storiche del Varesotto e cinque diverse opportunità per raffinate degustazioni di specialità del territorio.

La 25. Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori di scena sabato 25 e domenica 26 giugno 2016 ha aperto le iscrizioni : l’evento di regolarità per autostoriche fa parte del calendario nazionale ASI valido sia per il campionato italiano manifestazioni ASI a cronometri manuali con la partecipazione di autostoriche dotate di strumentazione libera (crono elettronici). Sarà possibile gareggiare con uno pseudonimo. Tutti affronteranno oltre 60 prove cronometrate lungo un tracciato stupendo di circa 220 km.

Dopo un accurato lavoro preparatorio, è giunto il momento dell’apertura iscrizioni. Esse possono essere richieste online collegandosi direttamente al nuovo sito dell’evento: www.varesecampodeifiori.com o la segreteria : coppadeitrelaghi@varesecampodeifiori.com – tel. 0332-81.32.05 / cel. 335-457374

Sottolineando la svolta epocale di cui ha giovato l’evento, dopo aver ottenuto la prestigiosa Manovella d’Oro Asi 2015, la partecipazione è aperta ad una vasta schiera di auto ed equipaggi, con la possibilità dei club di vantare una gratuità dopo sei equipaggi iscritti. Vediamo quali solo le autostoriche partecipanti:

auto d’epoca dalle origini fino al 1970

autostoriche dal 1971 al 1976 purché d’interesse storico-sportivo (la giuria decide l’ammissione)

. autostoriche fino al 1996 ammesse nella sezione turistica, stesso percorso senza prove crono

autovettureInstant classic” dal 1997 ad oggi, di particolare interesse (sezione turistica)

Organizzata da Club Auto Moto Storiche Varese federato ASI, con il contributo tecnico di Gleo e la collaborazione del Comune di Varese, la 25. Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori ha scelto di “addolcire” il percorso con salite lievi, mantenendo alto il livello sia delle autostoriche sia la piacevolezza del tracciato, tra valli, boschi, laghi, con pause in luoghi piacevoli dove l’accoglienza e la promozione del territorio varesino sono elementi di stile.  Fermate e degustazioni in riva al lago di Ghirla, al lago di Monate a Cadrezzate, al Centro Commerciale Belforte. Confermato il Match Race del sabato sera aperto a tutti gli equipaggi. Tra gli elementi di novità dell’edizione 2016, al termine dell’evento, la visita guidata alla collezione d’arte di Villa Ponti, ai giardini e alle antiche scuderie del complesso settecentesco poco prima della cerimonia di premiazione nell’antica dimora storica. Novità e gratuità per quei club e scuderie che iscrivono gruppi numerosi di equipaggi: dopo sei iscritti, il settimo è gratuito.

Tra le novità di rilievo il divertente Match Race nel cuore di Busto Arsizio, giovedì 16 giugno 2016: nel suggestivo clima serale di Busto Estate, grazie all’accoglienza del Comune di Busto e dello sponsor Paglini Renault Store, chi si iscriverà subito alla Coppa dei Tre Laghi avrà la certezza di essere ammesso al Match Race di Busto Arsizio, allenandosi in vista della sfida di Varese, di scena sabato 25 giugno, nel magico clima del centro storico della Città giardino che festeggia i suoi 200 anni di storia.

ISCRIZIONI E SEGRETERIA : Gleo Varese : www.varesecampodeifiori.com  –  coppadeitrelaghi@varesecampodeifiori.com  – tel. 0332-81.32.05 / 335-457374

Organizzazione: Club Auto Moto Storiche Varese e Comune di Varese – www.automotostorichevarese.it