Ometto e Vaser, due soci Vams protagonisti di Bergamo Historique Grand Prix

Il JT HISTORIC & CLASSIC MOTORSPORT TEAM del canegratese Marco Ometto e del cassanese Alberto Vaser ha riaperto la stagione sportiva conquistando proprio con Vaser il quinto posto di categoria alla competizione Trofeo Green Pistons svoltasi domenica primo maggio a Cassano Magnago provincia di Varese.

Vaser ha conquistato un’ottima posizione finale nella categoria moto d’epoca guidando il suo Fantic Caballero 80 nelle difficoltose prove rese impervie dalla pioggia caduta copioso tra sabato notte e domenica mattina. A causa di alcune prove speciali rese impraticabili dal continuo passaggio delle motociclette nel secondo giro del tracciato alcuni passaggi sono stati addirittura modificati per permette agli oltre 400 piloti iscritti di riuscire a terminare la competizione. Il Trofeo Green Pistons è ormai diventata una manifestazione di riferimento per gli appassionati di gare di regolarità di enduro e richiama partecipanti da tutto il nord italia e anche dalle nazioni limitrofe. Ad allietare la spettacolo anche la partecipazione di bellissime e bravissime pilotesse che non si sono fatte intimorire dal meteo e hanno portato le loro moto al traguardo dimostrando di non essere seconde ai colleghi maschietti.

Il JT HISTORIC & CLASSIC MOTORSPORT TEAM  è una squadra che  partecipa da diversi anni alle competizioni legate esclusivamente al motorismo storico, dalle moto ai kart passando per le vetture stradali e da competizione e nasce dalla passione di Vaser Albero e Ometto Marco, soci anche del Varese Auto Moto Storiche.

I prossimi appuntamenti vedranno coinvolti Marco ed Alberto alla rievocazione storica della gara dei campioni di Kart che si svolgerà a Jesolo nel weekend del 21 e 22 maggio, la settimana successiva con la loro monoposto storica di Formula Junior saranno impegnati nel Bergamo Historic Gran Prix e a giugno dovranno difendere il secondo posto ottenuto l’anno scorso alla Varese Campo dei Fiori, gara di regolarità per auto storiche, nella categoria cronometri meccanici.

A supportare Marco ed Alberto anche quest’anno al loro fianco c’è SOLIDWORLD, azienda leader su tutto il territorio nazionale nella proposta di software e servizi per la progettazione 3D avanzata CAD, CAM, PDM, PLM e rapid prototyping. Grazie al quinto posto appena conquistato la stagione del JT e SOLIDWORLD è sicuramente partita nel migliore dei modi dimostrando che la passione per le cose ben fatte danno sempre buoni frutti. Passato e futuro si sono incontrati e si avviano ad una stagione molto intensa ed avvincente.