A Volandia: per Bassani family il quinto alloro 2016

Dopo 36 divertenti prove cronometrate, è stato Enrico Bassani a svettare in alto in classifica e conquistare la Coppa Malpensa 2016, organizzata dal club Gallarate Auto Moto Storiche.

Su Giulietta Spider 1961, navigata dalla figlia Ilaria, il pilota di Carnago ha totalizzato 36 penalità ed è stato autore di una stagione stellare con cinque vittorie.

Il vice presidente del club Auto Moto Storiche Varese ha firmato il Match race alla Varese-Campo dei Fiori, Trofeo Paglini-Comune di Busto Arsizio, Giro del Lario e Varese-Antrona.

 

Al secondo posto il bustocco Gigi Calvi con la moglie Maria Giovanna Colombo su Lancia Flaminia GT 1961 (68 pen), che hanno preceduto i valceresini Marcello e Vittorio Gobessi su Fiat Ritmo Abarth 130 Tc (76 pen).

Sia Calvi sia Gobessi hanno alle spalle una lunga serie di piazzamenti prestigiosi. Quarto e quinto posto per i milanesi Gigi Guffanti (Mini) e Sergio Palpella (A 112), seguiti da due gallaratesi: Federico Regalia con Ester Isufi (A 112 Abarth) ed Enrico Falcetta con Alberto Marelli (Fulvia Coupé). Ottavi i varesini Andrea Palumbo con Stefano Ponti (Fiat 127 Sport) che hanno preceduto Enrico Regalia con Desiré Binaghi (Porsche 356), Romeo Ferro con Giuliana Ferraro (Fiat Balilla) e Gianfranco Flenghi e Cristina Macchi (Opel Kadett GT/E).

 

Coppa delle Dame conquistata dalle sommesi Patrizia Passarotti con Mariangela Zambellini (Triumph TR3) davanti a Rachele Tovaglieri (Fiat 600) e Maria Meraviglia (Mercedes).

 

Nel contesto dell’evento ben orschestrato da Arturo Ferraro, Marco Binetti e Romeo Ferro, divertenti le sfide d’accelerazione sui 100 metri. La più veloce in classe A è stata la Ford A 1931 di Alex Ciapparelli(7″86), in classe B la Porsche Enrico Regalia (6″30), in C (e nell’assoluta) la Ritmo Abarth dei Gobessi (5″78).