Il Club Auto Moto Storiche Varese è stato invitato all’apertura – sabato 3 dicembre, ore 18.30, in centro a Gallarate – via Postcastello10 – di uno spazio culturale di grande interesse, punto d’incontro di vari artisti d’avanguardia e arte moderna. Ospite all’inaugurazione il celebre Andy Fluon, fondatore con Morgan dei Bluvertigo ed oggi eclettico musicista e pittore emergente tra i più interessanti. Tra le sue proposte più innovative le lampade senza filo a batteria ricaricabile dipinte, tratte da fanali di grandi moto storiche come Moto Guzzi e Piaggio Vespa e Innocenti Lambretta.
Grazie al coordinamento dell’agenzia Dialoga di Gallarate, innovativa è l’immagine dello spazio “Exposizione”, tra pittura, scultura, litografie, oggettistica in un temporary shop che, per il taglio del nastro, si avvale della presenza di Andy Fluon, personaggio eclettico, star musicale e pittore tra i più interessanti. Colonna portante e fondatore a fianco a Morgan dei Bluvertigo, oggi Andy si divide nel suo atelier di Monza tra colonne musicali alle tastiere e sax e la creatività pittorica con le tele o materiali tradizionali dipinti effetto flash. E a Gallarate, tra oggetti di modernariato e da stock fine fiere, Fluon ci racconterà i suoi progetti creativi 2017.
Fitto il calendario delle mostre artistiche proposte da “Exposizione”: dal 6 al 28 dicembre la Personale di Armòdio, il “Modigliani anni 2000” che l’editoriale Giorgio Mondadori ha scelto per la cover dei 50 anni del Catalogo d’Arte Moderna. Seguiranno fino al 13 gennaio una mostra di grandi Maestri italiani contemporanei e fino al 29 gennaio la Collettiva “La forza del segno”.