Incantevole Mangiamiglia, tra tortellini e giardini fioriti

Ci scrive Paolo Primi, regista dell’iniziativa, e volentieri pubblichiamo il suo simpatico commento:
<<E’ stato un successo il “Mangiamiglia di Primavera!” organizzato dalla Squadra Corse del nostro Club Varese Auto Moto Storiche.
Sabato 1° aprile i 54 partecipanti con le loro auto d’epoca hanno potuto godere anche del meteo favorevole che ha accompagnato tutto il tour, iniziato di buon mattina in autostrada fino a Sirmione.
La visita ai due borghi di Castellare Lagusello e di Borghetto è stata accompagnata da una guida giovane, dinamica ma soprattutto preparatissima che ha aiutato gli attenti partecipanti a capire il contesto storico e geografico dei due romantici paesini.
Poi tutti a degustare i mitici tortellini di Valeggio, in uno dei luoghi simbolo, il ristorante La Borsa, indubbio esempio di professionalità e artigiana preparazione in cucina.
Il gradimento è stato assoluto e si è espresso alla fine in un caloroso generale applauso alla gentilissima Nadia, proprietaria del ristorante.
Breve giro in mezzo ai vigneti e ingresso con le auto storiche direttamente all’interno del Parco Sigurtà, dove siamo stati accolti dal gentilissimo personale che ci ha fatto parcheggiare praticamente ‘in mezzo ai tulipani’!
Tutti a seguire le entusiastiche spiegazioni di Alice, responsabile del Parco per i gruppi, ed infine quaranta minuti di gita in trenino per riempirsi gli occhi ed il cuore di un luogo magico, che ci ha lasciato veramente senza parole!>>.