Varese-Campo dei Fiori: ultimi giorni per l’iscrizione agevolata

Auto d’epoca anni Trenta tra le prime iscrizioni alla Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori (1°-2 luglio 2017). Piace Porsche Tribute, il concorso d’eleganza di Porto Ceresio e l’arrivo finale a Villa Monte Morone di Malnate. Sconti a chi si iscrive entro il 30 aprile.

 

Da poco aperte, le iscrizioni alla 26. Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori procedono a ritmo spedito: per tutto il mese di aprile i partecipanti hanno diritto ad uno sconto sull’iscrizione: il consiglio degli organizzatori del Club Auto Moto Storiche Varese e dello staff Gleo è di seguire l’esempio di alcuni equipaggi svizzeri di Coira che, per primi, si sono iscritti con le loro auto storiche all’evento di sabato 1° luglio e domenica 2 luglio 2017.

 

UN FULL D’ASSI TRA LE PRIME CINQUE AUTO ISCRITTE – Cinque auto storiche, tra le prime venti iscritte, hanno aperto la lista delle auto ammesse al via: si tratta delle stupende Lancia Augusta GS Ghia del 1935, MG Magna del 1936, Jaguar SS100 del 1938, quindi Abarth Zagato 750 GT e MG A Coupé, entrambe del 1957. Di buon livello la qualità delle Porsche 356 e 911 che hanno aderito al tributo che quest’anno viene dedicato alla Casa di Stoccarda: le sportive tedesche, storiche e moderne, faranno da apripista in una passerella antologica che valorizzerà evoluzioni dello stile e dei contenuti di coupé e spider in sinergia con il Registro Italiano Porsche 911/912.

 

Gli organizzatori del Club Asi, Auto Moto Storiche Varese, affiancati dal Comune di Varese, Regione Lombardia, Camera di Commercio e Varese Sport Commission, stanno lavorando con lo staff tecnico-sportivo Gleo per perfezionare ogni dettaglio ed ottimizzare ogni contatto con Enti locali.

Concorreranno alla vittoria equipaggi con auto storiche fino al 1970, con partecipazione di esemplari fino al 1976 accettati dagli organizzatori. Al via, nella sezione turistica, auto costruite fino al 1997, oltre alle “Instant Classic” (auto dal 1998 ad oggi di particolare interesse). Ammesse tutte le vetture partecipanti al Criterium multiregionaleDagli Appennini alle Alpi” comprendente nove gare (quella di Varese è la quinta tappa). Al via equipaggi dotati sia di cronometraggi elettronici sia manuali che si misureranno in una settantina di prove crono chiuse al traffico.

 

DOPO CADREZZATE, ORA ANCHE PORTO CERESIO E MALNATE: NOVITA’ DI RILIEVO – Ogni anno il percorso della Varese-Campo dei Fiori si evolve. E nell’edizione 2017, oltre a confermare la squisita accoglienza a Cadrezzate nello scenario del lago di Monate, ecco altre novità: la prima è l’inedita passerella con concorso d’eleganza sul lungolago di Porto Ceresio, fissate sabato pomeriggio: qui l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Jenny Santi, sta organizzando una breve pausa per poter far giudicare le auto storiche, tra stile e contenuti, da una giuria qualificata, prima della ripartenza verso Varese dove è programmato il tradizionale Match race nelle vie del centro storico.

Altra novità di rilievo riguarda la premiazione di domenica che si terrà a Villa Monte Morone di Malnate, elegante struttura ricca di storia, inserita in un parco di 25 ettari. Edificata nel XVII secolo – con un nucleo originario risalente all’epoca romana e da una chiesa longobarda dell’VIII secolo – valorizzerà il gran finale dell’evento di auto storiche ospitando pranzo, cerimonia di proclamazione dei vincitori e la consegna di tutti i premi d’onore.

 

 

www.varesecampodeifiori.com   – MAIL:  coppadeitrelaghi@varesecampodeifiori.com   –  www.automotostorichevarese.com

Contatto segreteria : tel. 0332-813.205 / fax 0332-431.271 / cel. 335-457.374