Squadra Corse Vams trionfa a Bergamo. Boracco da podio!

Brillante vittoria collettiva ndella Squadra Corse VAMS nella prima gara del Criterium “Dagli Appennini alle Alpi” 2017: la serie multiregionale si è aperta sabato 13 maggio a Bergamo, dove il Club Orobico ha organizzato una gara piacevole e ben coordinata. Purtroppo al via solo 39 equipaggi. La Squadra Corse VAMS ha conquistato l’ambita Coppa di Scuderia.

L’alloro assoluto è stato vinto dagli argentini Erejomovich Daniel con Gustavo Llanoj su Bugatti T40 che hanno preceduto i connazionali (a parità di auto anni Venti) Juan Tonconogy con Guillermo Berisso. I due equipaggi sudamericani era al via della classica bergamasca per preparare al meglio la 1000 Miglia storica che scatterà da Brescia Giovedì 18 maggio.
Dopo 71 prove cronometrate nella gara del club Orobico, Robi Boracco e Angela Bossi sono risultati terzi assoluti con la Autobianchi A 112 Abarth, seguiti dai quinti assoluti Maurizio Magnoni con Marisa Vanoni (Fulvia HF), dagli ottavi Enrico e Ilaria Bassani (Giulietta Spider), dai decimi Saverio Mazzalupi e il figlio Luca (Mini Cooper). La pattuglia era formata anche dal 12.esimo assoluto, Pier Guenzi con Maurizio Ongarato (Lancia Delta) e dal 24.esimo, la Braga family con l’ammiratissima Lancia Delta Integrale.
Da segnalare che Saverio e Luca Mazzalupi hanno conquistato il combattuto Match Race a margine della competizione di regolarità, tra gli applausi di centinaia di spettatori presenti.