Guidando l’Arte-Porsche, iscrizioni aperte

VI Guidando l’Arte / Porsche (1948-2018): il Club Auto Moto Storiche Varese invita i possessori di Porsche 356 e 911

air cooled ad un’edizione indimenticabile: sabato concerto di benvenuto, domenica tour divertente, visita guidata a Cairate e pranzo a Villa Ponti

 

Torna per la sesta volta consecutiva l’iniziativa legata al motorismo storico denominata Guidando l’Arte Varese: è organizzata dal Club Auto Moto Storiche Varese, è da sempre legata alle sportive storiche di Casa Porsche che quest’anno compie 70 anni. L’evento tende da sempre a valorizzare le eccellenze del territorio sotto il profilo artistico, storico e culinario. In questa ottica di celebrazioni del 70esimo, gli organizzatori hanno pensato ad una edizione speciale che parte da sabato pomeriggio 10 novembre (concerto nel settecentesco Palazzo Estense), poi un saluto da parte di un esperto e studioso del brand Porsche qual è Mauro Borella e riparte domenica mattina 11 novembre con raduno, tour divertente, visita guidata ad un tesoro dell’architettura e storia qual è il Monastero di Cairate (patrimonio Unesco), prima del gran finale a Varese Biumo superiore con il ricevimento a Villa Andrea-Centro congressi Ville Ponti.

Diamo uno sguardo al programma dell’iniziativa che parte a suon di musica:

  1. SABATO 10 NOVEMBRE 2018, ORE 18: CONCERTO DEL QUINTETTO DI OTTONI BRASS BELLS

Guidando l’Arte 2018 legata a Casa Porsche e al club VAMS Varese si apre con un concerto sabato 10 novembre 2018, alle ore 18, nella sala matrimoni di Palazzo Estense (parcheggio interno nel cortile d’onore della sede Comune di Varese). Si esibisce il quintetto d’ottoni Brass Bells, formato da giovani professionisti che fanno confluire all’interno del gruppo  le  esperienze cameristiche orchestrali e solistiche  acquisite, creando così uno stile del tutto particolare. Il repertorio spazia  dalla musica rinascimentale alla contemporanea, strizzando l’occhio al jazz e alla musica da film. La simpatia e la bravura creano un mix che affascina, l’amicizia e l’amore per la musica da camera sono il vero segreto di questo ensemble, dove il virtuosismo si coniuga con il fraseggio in un continuo crescendo di emozioni.

  1. QUATTRO CHIACCHIERE CON L’AUTORE

Dopo il Concerto di benvenuto sarà l’autore di una celebre monografia su Porsche a polarizzare l’attenzione. “Quattro chiacchiere” con l’autore Mauro Borella, pilota, grande appassionato e autore della monografia “Porsche 911: 1963 – 1998”, interamente dedicata alla sportiva più famosa di Zuffenhausen.

  1. DOMENICA 11 NOVEMBRE: MOTORI ACCESI, VISITA GUIDATA AL GIOIELLO UNESCO DI CAIRATE E FINALE NELL’ELEGANZA DI VILLA PONTI A VARESE.

Dalle ore 8.30 ingresso nel cortile d’ onore di Palazzo Estense Via Sacco n°2 Varese di tutti gli equipaggi e di tutte le vetture: l’accoglienza è prevista con caffè e briosche di benvenuto

  • Ore 9.45 Partenza equipaggi per itinerario turistico attraverso le strade piĂą divertenti del Varesotto.
  • Ore 11.30 Arrivo e visita al Monastero di Cairate, patrimonio Unesco. Visita Guidata
  • Ore 12.30 Ripartenza per raggiungere il centro congressi Ville Ponti a Varese Biumo Superiore.
  • Ore 13.30 Light Lunch / degustazione a Ville Ponti a Varese.

 

SONO AMMESSE AL RADUNO LE PORSCHE STORICHE 356, 911, 912, 914 PURCHE’ RAFFREDDATE AD ARIA.

 

Per iscrizioni si prega di inviare mail con adesione e modulo compilato a : ubaldopanzone@tin.it

 

Scaricare e compilare il modulo d’adesione in ogni parte sul sito del club : www.automotostorichevarese.com

 

INFO TEL ORARI DIURNI : tel. 335-283.990