Magnoni, podio stellare sulle Dolomiti

Onore al merito e tanti applausi ai nostri portacolori della Squadra Corse VAMS, Maurizio Magnoni e Marisa Vanoni, che concludono la loro Coppa d’Oro delle Dolomiti con un’ottima prestazione su Peugeot 203 del 1949.

 

L’equipaggio targato Classic Lions, composto da Maurizio Magnoni e Marisa Vanoni ha terminato la Maratona Dolomitica del 19, 20, 21 luglio 2019 centrando il nono posto assoluto e terzo di raggruppamento. La gara dell’equipaggio Peugeot, è stata frenata da alcune noie al cambio che hanno costretto i portacolori della Squadra Corse del club VAMS di Varese ad una impegnativa rimonta fin dalle prime prove cronometrate.


L’ottima prova di Magnoni – Vanoni ha consentito alla Peugeot 203 del 1949 gestita dal Team Classic Lions di conquistare anche il terzo posto assoluto di raggruppamento dietro alle due Volvo di Nino Margiotta e Massimo Zanasi, “pilotoni” avvezzi ai podi internazionali.
A rendere ancore più prestigiosa la prestazione del duo Peugeot, la soddisfazione di aver battuto la Cisitalia 202 Smm del 1947 portata a Cortina dal Museo dell’Automobile di Torino 


La Cisitalia 202 Smm “Nuvolari” fu utilizzata dal pilota mantovano nella Mille Miglia del 1947 che chiuse al secondo posto.