Tutto esaurito alla Sei Giorni. Ed è arrivato Jeff Smith

Ha toccato quota 80 motociclisti e si avvia a battere il suo record di partecipazioni e gradimento. La VIII Sei Giorni motostoriche di Varese va a gonfie vele e il comitato organizzatore è intento ad ultimare i dettagli prima di dare il via alla rievocazione della grande International Six Days Varese 1951. Tra poche ore comunicheremo l’elenco degli iscritti.

 

Intanto, puntuale, è arrivato a Varese da Chicago l’ex campione del mondo di motocross, Jeff Smith: sarà lui il mossiere alla partenza della Sei Giorni Moto storiche di Varese sabato 21 settembre 2019 da Corso Matteotti, ore 10.

Ricorderemo con lui alla partenza la sua impresa a Varese nel 1951 alla Sei Giorni velocistica per moto enduro. Lui corse in sella alla Norton 500 bicilindrica e vinse a Varese la Medaglia d’oro della sua categoria, rappresentando l’Inghilterra. Lo accompagna tra Varese, Como e dintorni un grande amico del motorismo storico, il collezionista varesino e pentatleta, Gian Pio Ottone, curatore di una magnifico museo privato a Varese Biumo dedicato alla moto offroad.

 

Per tutti ritrovo Sabato 21 settembre 2019, ore 8, Corso Matteotti (carrelli portamoto rigorosamente in zona Stadio Masnago). Riunione con il direttore dell’evento alle ore 9.30 e partenza subito dopo per le prove di precisione nel parco privato di Villa Bernocchi sul Montello a Varese. Percorso tra laghi, valli ed alture del Varesotto e Comasco, proprio come avvenne il 21 settembre 1951, alla Sei Giorni velocistica. Punti d’eccellenza la Madonna del Ghisallo, Pian Rancio e il Concorso d’eleganza sul lungolago di Bellagio. Arrivo a Varese previsto per le ore 18 circa in Corso Matteotti e premiazione ore 19 circa nello stupendo spazio rinnovato dell’Infopoint di Camera Commercio Varese, Piazza Monte Grappa.

Assistenza tecnica lungo il percorso: team Pole Position Morazzone / Claudio Locatelli – tel. 348 – 265.3308