Coppa dei Tre Laghi e Va-Campo dei Fiori 2020: iscrivetevi numerosi!

Definiti i dettagli della 29. Coppa dei Tre Laghi e Varese Campo dei Fiori per auto storiche: l’edizione Light si svolgerà domenica 11 ottobre 2020. Dopo contatti tra Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Varese e Luino, la classica per crono meccanici ed elettronici conta su oltre 80 prove in poche ore, alla vigilia della celebre 1000 Miglia.

Oggi Lunedì 14 settembre 2020 aperte le iscrizioni sia all’evento di regolarità sia al Tributo e alla Turistica.

 

Varese, 14 settembre 2020 –  E’ partito il countdown per la 29. Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori, quest’anno in edizione Light. La classica del motorismo storico nazionale, che negli ultimi anni ha registrato ampia partecipazione straniera, si svolgerà domenica 11 ottobre 2020 con regia del Club Auto Moto Storiche Varese e patrocini di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comuni di Varese e Luino e Camera di Commercio Varese.

Due i poli di effettuazione dell’evento: partenza ed arrivo nella città di Varese con vertice alto del percorso a Luino, con due circuiti cittadini e prove di abilità nelle due località. In tutto oltre 80 prove d’abilità con numerose pause, tra valli e laghi varesini, il tutto pochi giorni prima della celeberrima Mille Miglia.

“Dopo lunga serie di contatti tra organizzatori del Club Vams, lo staff tecnico-sportivo Gleo con gli Enti locali e le autorità competenti sul territorio – ha precisato Angelo De Giorgi, presidente del club Vams – in linea con le disposizioni governative contro il Covid-19, ecco un nuovo format a tutela dei concorrenti, evitando assembramenti. Si punta su un’edizione con molte prove d’abilità, aprendo ad una schiera più ampia di auto storiche. Anche il momento del pranzo seguirà le regole anti-Covid-19: ciascun equipaggio avrà a disposizione un raffinato “packed lunch”, un pranzo al sacco preparato con cura da un catering di primaria importanza”.

Edizione Light di Coppa dei Tre Laghi 2020: proprio così. In una sola giornata previsto un percorso di circa 150 km, punteggiato da oltre 80 prove d’abilità. Due le classifiche che verranno formulate per valorizzare gli equipaggi dotati di cronometraggio meccanico o elettronico. Ammesse tutte le auto storiche dal 1900 al 1970 e quelle dal ’71 al ‘95, purché di interesse storico-sportivo, approvate dagli organizzatori.

L’evento è aperto a GT e sportive (storiche e moderne, Abarth, Alfa, Ferrari, Lotus, Porsche, fuoriserie, ecc) e alle storiche fino al 1995 nella Turistica. Per i due gruppi nessuna prova d’abilità ed iscrizioni scontate.

Causa restrizioni anti-Covid-19, le verifiche sono online: gli iscritti consegneranno autocertificazione alla segreteria organizzativa, citando tutti i documenti personali e dell’auto in regola con le norme vigenti.

Partenza (ore 9.30) ed arrivo (ore 17.45) nello scenario dei Giardini Estensi di Varese. Si solcano Valganna, Sette Termini, Valtravaglia, Valcuvia; circuito cittadino a Luino (grazie ad Ascom e Comune), passerella pomeridiana nel centro di Varese. Poco prima del gran finale confermata l’appendice con le prove d’abilità del Trofeo Bellardi.

L’evento varesino segue il destino della Mille Miglia storica: programmate a primavera, si svolgono d’autunno. L’evento di 1600 km Brescia-Roma-Brescia si terrà il 22-25 ottobre 2020: equipaggi potranno allenarsi sulle oltre 80 prove d’abilità varesine in vista della prestigiosa ed impegnativa Freccia Rossa.

UFFICIO STAMPA

 

Aperte le iscrizioni alla 29. Coppa dei Tre laghi e Varese-Campo dei Fiori di domenica 11 ottobre 2020.

Ecco il link con programma ed iscrizioni: https://varesecampodeifiori.com

 

INFO ISCRIZIONI GLEO:  coppadeitrelaghi@varesecampodeifiori.com – tel. 0332.26.34.92 – cel. 335-45.73.74

 

INFO ORGANIZZATORI CLUB VAMS:  www.automotostorichevarese.com – direzione@automotostorichevarese.com