Eventi regolarità d’autunno: trofei e coppe ai varesini Crugnola, Boracco, Bossi, Monti, Vida

ROBERTO E MARIO CRUGNOLA ( Fiat 508 del ’37) VINCONO L’ULTIMA PROVA DEL CIREAS NEL PISANO.

BUON PIAZZAMENTO PER BORACCO-BOSSI (A112 Abarth del ’82).

 

I varesini Roberto e Mario Crugnola, soci da anni del nostro club VAMS Varese, su Fiat 508 del 1937, sono i vincitori della Coppa d’Era 2021, ultima prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS andato in scena in Toscana, nella parte più interna della provincia di Pisa, in una zona non molto conosciuta ma di straordinaria qualità paesaggistica. L’affiatato duo composto da padre e figlio si è presentato ai nastri di partenza del blasonato appuntamento organizzato da Altitude Eventi con l’anteguerra dal coefficiente di 1,37 ottenendo 177 penalità prova su prova che sono valsi la testa della gara davanti ad equipaggi del calibro di Sergio Sisti e Anna Gualandi su Lancia Aprila sempre del ‘37 del Classic TEAM e Claudio Lastri e Valter Pantani che sulla Alfa Romeo Giulia del 1975 ottengono il primato in 6 Raggruppamento, oltre a lanciare la Scuderia Kinzica Squadra Corse che, grazie all’impegno dei suoi equipaggi, porta a casa un bel secondo posto fra le Scuderie, dietro alla Scuderia Nettuno. Spettacolo e grande agonismo a Coppa d’Era per il finale di stagione della Regolarità Classica. Sul podio da secondi assoluti Sisti-Gualandi su Lancia Aprilia e terzi Lastri-Pantani su Alfa Romeo Giulia del ’75.

Molto buono il piazzamento ottenuto dall’equipaggio varesino della Squadra Corse VAMS composto da Roberto Boracco e da Angela Bossi su Autobianchi A 112 Abarth 70 HP: hanno chiuso all’ottavo posto assoluto le 70 prove cronometrate in programma e nel calcolo delle penalità con coefficienti sono stati classificati all’11esimo posto a soli 7 punti dalla top ten. Complimenti!

 

* * * * *

 

LUCA MONTI-MARCO VIDA TRIONFANO NEL GIRO DEI MONTI SAVONESI DI REGOLARITA SPORT.

Gli amici del club Vams, i varesini Luca Monti e Marco Vida, su Peugeot 304 1300 del ’71 della scuderia Classic Lion, hanno conquistato la vittoria assoluta nel 3: Giro dei Monti Savonesi per auto storiche da Regolarità Sport. Avversari tutt’altro che arrendevoli, dalle Porsche 911 di Daniele Richialdone a Gian Vittorio Bianchi alle Lancia Fulvia Coupé di Luca Fiore, Andrea Giacoppo e Massimo Olocco. Luca e Marco, avvalendosi della storica di Casa Peugeot, la 304 4 cilindri 1300 cc di cilindrata curata dal tecnico varesino Roberto Rettani, hanno fatto la differenza nell’evento che valicava numerosi passi nell’entroterra savonese, per decenni teatro di sfide dei rallymen di tutt’Italia e di prove speciali del rally mondiale di Sanremo. Questa la classifica finale del Giro Monti Savonesi per auto storiche da regolarità sport: 1. Monti-Vida (Peugeot) 81 punti penalità; 2. Giacoppo-Randon (Lancia) 153; 3. Bianchi-Torlasco (Porsche) 264. Ora si concentreranno sull’ultima gara di stagione, il Rally Valpantena di Verona di regolarità sport. Complimenti!