Gianni Manuzzato è volato via. Ne sentiremo la mancanza

IL CLUB VARESE AUTO MOTO STORICHE E’ LISTATO A LUTTO.
VELOCE COME UN TURBINE, GIANNI CI HA LASCIATO. IL SUO ESEMPIO, LE SUE OPERE RESTERANNO PER SEMPRE.
Abile restauratore, appassionato di motori, gioioso con gli amici e in famiglia, sempre disponibile ad aiutare gli altri, a partire dal suo amato club Varese Auto Moto Storiche che, per 25 anni, ha avuto nel cuore e di cui è stato a lungo consigliere. GIANNI MANUZZATO, classe 1947, ci ha lasciato oggi: un male incurabile lo ha strappato alla vita e all’affetto della moglie Romana e della figlia Tatiana, nostra preziosa segretaria: a loro va la nostra più affettuosa vicinanza. La malattia che ha colpito GIANNI è stata un turbine che sconvolge e lascia il segno. La sua scomparsa lascia in tutti noi, che gli abbiamo voluto bene, un profondo solco per i valori che ha saputo esprimere, per l’esempio che ci ha donato.
Sia per partecipare agli eventi di auto (con la sua amata Matra Bonnet) e di moto storiche (con la Zundapp 200) del nostro club sia per aiutare l’organizzazione logistica di mille iniziative e per il restauro del camioncino Lancia del club, la risposta di Gianni era sempre la stessa: “Io ci sono, a che ora ci troviamo!”.
Proprio questo suo spirito di dono del suo tempo, di aiuto nella più assoluta gratuità e volontariato, GIANNI è stato stimolo per altri nel seguire il suo esempio. La sua mancanza sarà dura da elaborare, proprio perché la sua presenza era costante, nel sostegno alla presidenza del club Vams, dapprima a fianco ad Enzo Bellardi poi, negli ultimi 15 anni, all’amico Angelo De Giorgi.
Il dolore per chi lo ha amato è straziante. Ma l’esempio di gioia contagiosa che ha saputo trasmettere in noi per anni è la miglior consolazione e lo stimolo a proseguire nel solco concreto da lui tracciato. Perché la sua figura, il suo esempio e le sue opere continueranno a vivere.
I funerali di GIANNI MANUZZATO si terranno nella chiesa parrocchiale di Azzate – piazza Giovanni XXIII – mercoledì 17 agosto, ore 14.30.
La recita del S. Rosario si terrà nella stessa chiesa, martedì 16 agosto, ore 20.30.