Un film sul web incentrato sui meravigliosi 100 anni di Moto Guzzi

Nel giorno in cui Moto Guzzi spegne le sue 100 candeline, ASI vi consiglia l’anteprima del documentario-film “Il coraggio di andare oltre”. L’Automotoclub Storico Italiano presenta l’anteprima del film incentrato su un mito di Lombardia e dell’Italia nel mondo delle due ruote: MOTO GUZZI. Alle ore 21.00 di lunedì 15 marzo sulla pagina Facebook, sul canale YouTube e sul sito dell’Automotoclub Storico Italiano (www.asifed.it) una proposta gratis.

 

E’ progetto indipendente ideato dagli appassionati Massimo Zavaglia e Bruno Nava, prodotto da Alboran e patrocinato dal Comune di Milano, che viene svelato nel corso di una diretta streaming sui canali web di ASI a partire dalle ore 21.00.

“Il coraggio di andare oltre” (scritto da Laura Motta e diretto da Maurizio Pavone) è il racconto della vita dei tre uomini che hanno dato origine al mito della Moto Guzzi: Giorgio Parodi, Carlo Guzzi e Giovanni Ravelli. È la storia di un legame fraterno dal quale è nato, negli anni difficili del primo dopoguerra, un progetto divenuto realtà imprenditoriale di successo, che ha scritto pagine importanti della storia motociclistica italiana e mondiale.

 

Moto Guzzi non è solo un marchio che identifica motociclette belle, veloci, tecnicamente all’avanguardia e protagoniste di vittorie sportive memorabili. È l’espressione della storia umana e professionale di chi ha reso possibile la realizzazione di un obiettivo comune agli uomini che hanno associato il proprio nome a quello dell’azienda di Mandello del Lario.

 

È questa la forza del messaggio trasmesso da “Il coraggio di andare oltre”: un’avventura densa di emozioni e dettagli che forse non tutti conoscono, raccontata attraverso preziose testimonianze dei veri protagonisti. I nipoti dei fondatori, i figli degli ex dipendenti, i giornalisti e gli storici del marchio.

 

“Il coraggio di andare oltre” ha poi nobili finalità sociali e solidali. Tutti i proventi derivanti dalla distribuzione del docufilm saranno devoluti in beneficienza all’Associazione Le Vele Onlus di Pioltello (MI), impegnata nell’accoglienza e nel sostegno dei nuclei familiari più fragili per tutelare il benessere dei figli.

 

www.asifed.it

 

https://www.facebook.com/AutomotoclubStoricoItaliano

 

https://www.youtube.com/user/Asifed