Ultime ore per iscriversi alla Varese-Campo dei Fiori

Mancano poche ore poi si chiuderanno le iscrizioni alla 27. Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori per auto storiche: è di scena sabato 23 e domenica 24 giugno 2018 (verifiche da venerdì 22 giugno ore 17-22 oltre a sabato mattina, ore 8-11). Organizzazione a cura del club Varese Auto Moto Storiche, federato ASI, che si avvale del contributo di Comune di Varese, Camera di Commercio di Varese e Varese Sport Commission. Gestione sportiva dell’evento a cura di Gleo. Ammessi equipaggi sia con crono manuali (gara valevole per il Tricolore ASI) sia con crono liberi dunque elettronici.

 

Speciale tributo a Porsche: si festeggiano i 70 anni della Casa di Stoccarda con una sfilata da apripista di particolare valore tecnico e storico.  Ammesse la via anche equipaggi con veicoli storici o moderni sportivi (“instant classic”) nella passerella Turistica. Sconti sia per iscritti al club Vams e gratuità per iscrizioni cumulative di gruppo.

Lo spettacolare Match race del sabato sera torna in piazza Monte Grappa nel cuore di Varese per uno show imperdibile: prima delle sfide ad eliminazione che valgono la conquista del Trofeo Paglini Renault Store e Openjobmetis, allettante il test drive sulle Renault Twingo dalle ore 20 aperto ai lettori del quotidiano La Prealpina. Attesa per la sfilata di moto che hanno reso celebre il Varesotto nel mondo: è curata dal network “Va Terra di Moto”.

Partenza sabato 23 giugno ore 13 da piazza Monte Grappa: percorso delle due tappe di 250 km. Concorsi d’eleganza a Marchirolo e Comerio e passerelle-degustazioni a Cadrezzate e Porto Ceresio. Ben 60 prove cronometrate nei due giorni immerse in uno spettacolo da favola, tra laghi e valli varesine. L’evento internazionale terminerĂ  nello scenario bucolico di Mustonate, con premiazioni al ristorante Tana d’Orso di Varese.

 

Dopo la chiusura delle iscrizioni (fissata per lunedì 18 giugno), la presentazione dell’evento si terrà Mercoledì 20 giugno, ore 20.45, presso il Salone Estense di Varese, sede del Comune di Varese.

 

VIDEO LANCIO DELL’EVENTO : https://youtu.be/N5XNCutaSZc

 

* * * * *

  

ISCRIZIONI ONLINE: varesecampodeifiori.com / coppadeitrelaghi@varesecampodeifiori.com – tel/fax 0332.263492 – cel. 335-45.73.74

 

CLUB VAMS: www.automotostorichevarese.com – direzione@automotostorichevarese.com – tel. 335-6511.000 – 335-6668400