Villa Spech: i nonni gioiscono con Boracco e Cicconofri

 

Evviva i nonni! Il centro di Villa Spech ha ospitato l’ennesima dimostrazione di affetto e vicinanza del mondo delle autostoriche del club VAMS Varese per questa struttura di Vedano Olona. E dopo la disputa di quattro giri con varie prove cronometrate la classifica finale ha offerto due schieramenti con equipaggi prioritari e non prioritari accolti alla premiazione da applausi a scena aperta. Si confermano campioni (anche di stile) Roberto Boracco e Angela Bossi su Porsche 911 S del 1973 che hanno totalizzato 1,58 penalità; secondo Andrea Palumbo su Fiat 127 ’80 (2,53 penalità), terzi Maurizio Magnoni con Marisa Vanoni su Lancia Fulvia Coupé HF ’71 (3.94 penalità) mentre chiude al quarto posto la Lancia Delta del 1981 di Pier Guenzi e Maurizio Ongarato (4,35 pen).

Tra i piloti non esperti e prioritari è Luigi Cicconofri su BMW Z3 ’98 a classificarsi al primo posto (2,96 penalità) seguito da Matteo e Arianna Lozza (A 112 Abarth ’75, 4,74 pen) e da Marcello Gobessi (Fiat 124 Abarth ’75, 5,45 penalità). Seguono a breve distanza Andrea Brunella con Cloe, Roberto Carracini, Deborah Micheli con il figlio Emanuele (A 112 Abarth ’74), quindi Davide Peverelli (850 spyder Sport), quindi Giuseppe Braga (Lancia Delta Integrale), Franco Micheli (Fiat 500 L) e Matteo Rognoni (Triumph TR3). Appena fuori dalla topten si sono classificati Mauro Saresini, Fulvio Ferrario, Giulio Morandini, Sergio Palmieri, Gian Piero Barbieri, Luca Conforto, Francesca Bellini, Giuseppe Cottini.

L’evento è stato coordinato da Vittorio Gobessi e da Mauro Saresini che hanno allestito un campo gara apprezzato e ben organizzato. Ha gareggiato per onor di firma e consegnato i premi d’onore il presidente del club VAMS, Angelo De Giorgi.