Sfila con auto storica con il Re Bosino del Carnevale 2019

Custode del dialetto, delle usanze e della storia di Varese, la FAMIGLIA BOSINA da oltre cinquanta anni anima la città di Varese nel segno della tradizione, vestendo il ruolo di memoria storica di quanto altrimenti rischierebbe di andare perduto. Numerosi gli impegni che attendono l’amico “Regiù” Luca Broggini, il “Re Bosino” Antonio Borgato, il “massee” e i cosiddetti “maneggioni” della Bosina: Marco Broggini, Letizia Cracò, Marco Dal Fior, Robertino Ghiringhelli, Cristina Iotti, Beatrice Sonzogni e Mario Zeni, supportati dalla segretaria Lidia Munaretti e dal tesoriere Emilio Gallina.

 

Sabato 2 marzo 2019 si rinnova la tradizione della sfilata (senza maschere né rischi di schiume o altro che ci saranno nella sfilata allegorica di sabato 9 marzo) pre Carnevale, con il Sindaco Davide Galimberti che consegnerà le chiavi delle Città di Varese al Regiù e al Re Bosino. 


I soci del Club VAMS che con le loro auto storiche volessero partecipare alla sfilata storica sono attesi alle ore 14.30 di Sabato 2 marzo 2019 nel piazzale Ferrovie Nord di Varese. Da lì partirà la sfilata scortati da Carabinieri e Polizia Locale per raggiungere Corso Matteotti e il Cortile d’Onore di Palazzo Estense.

 

Si prega di mandare subito le adesioni alla sfilata con la propria auto storica a: segreteria@automotostorichevarese.com

FOTO A CURA DELLA FAMIGLIA BOSINA_evento 2018

* * * * *

www.automotostorichevarese.com – direzione@automotostorichevarese.com

www.famigliabosina.it – info@famigliabosina.it