Ottima riuscita di Mangiamiglia di primavera

MANGIAMIGLIA PRIMAVERA 2019: RIUSCITISSIMO L’EVENTO “DA RIVA A… RIVA”. TRA BARCHE D’EPOCA E GRAND GOURMET.

Sabato 13 aprile è andato in scena il MANGIAMIGLIA di PRIMAVERA…da RIVA a…RIVA’ a cura della Squadra Corse del Club Vams, questa volta guidata da Paolo Primi, perfetto cerimoniere e regista.
Unici assenti il sole, ma per fortuna anche la pioggia! …gli altri, tutti presenti !!
Novanta entusiastici partecipanti, motoscafi d’epoca da leggenda, una magnifica sala panoramica apparecchiata elegantemente con pranzo gourmet di alto livello, due ottime guide per conoscere la Lovere medievale e la sua sorprendente Cattedrale.
E’ stata una giornata indimenticabile all’insegna come sempre di cultura e buona cucina: un ottimo MANGIAMIGLIA che ha proprio entusiasmato tutti!
La giornata è iniziata a Cortefranca: i signori Bellini, padre e figlia, hanno accompagnato il nutrito gruppo nella emozionante visita all’incredibile mondo dei motoscafi d’epoca di RIVA: il reparto restauro ha affascinato ed ha fatto comprendere con quanto amore e professionalità vengano rimessi in vita questi preziosi oggetti che sono icona del Made in Italy in ogni parte del pianeta; il loro museo storico poi custodisce tutti i modelli realizzati da Carlo Riva dagli anni 30 fino agli anni 90. Sessant’anni di fascino e di leggenda!
Poi una strada panoramica costeggiando il lago ed ecco il signor Marcello, patron del Ristorante Zù a RIVA di Solto, che ha deliziato tutti con le sue specialità a base di pesce di lago, il tutto con l’ottimo contorno della bella visione del lago d’Iseo.
Infine LOVERE, uno dei ‘borghi più belli d’Italia’ dove le stupende quarantadue auto d’epoca degli equipaggi partecipanti hanno fatto bella mostra di sé nella piazza principale in riva al lago, per tutta la durata della visita guidata.
Tanti i complimenti all’organizzazione con una domanda finale “allarmante” e ricorrente: ‘dove andiamo al prossimo MANGIAMIGLIA ?