Al club Vams la Manovella d’Oro 2021 per la Varese-Campo dei Fiori

Un riconoscimento di prestigio in una giornata storica: il Club Auto Moto Storiche Varese, nella persona del suo presidente Angelo De Giorgi, ha ricevuto dai vertici nazionali ASI la MANOVELLA D’ORO 2021 riferita allo svolgimento della XXX Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori, evento di auto storiche valido sia per il tricolore ASI crono meccanici e crono liberi.
La consegna del prestigioso riconoscimento è avvenuta a Roma nel corso di una due giorni ispirata alla cultura del motorismo storico, alla presenza di Parlamentari, legislatori, del presidente ASI Alberto Scuro e dei dirigenti delle commissioni ASI.
Emozione e grande soddisfazione da parte dei vertici del Club VAMS, rappresentati da Angelo De Giorgi. Il suo primo pensiero e dedica al ritiro del premio speciale al club Vams per l’iniziativa culturale dedicata alla mostra di affiche e cartoline d’epoca è andato a quegli Enti e sponsor che hanno collaborato concretamente in fase organizzativa favorendo l’evento di successo: a partire dal partner principale, il Comune di Varese, partner numero uno e patrocinatore dell’evento internazionale.
Hanno supportato e patrocinato la manifestazione la Provincia di Varese, Regione Lombardia, Camera di Commercio, il quotidiano La Prealpina media partner dell’evento, Confcommercio-Ascom Luino, network Varese Terra di Moto, e tutti gli altri Comuni ed enti (da Luino a Ispra a Cadrezzate con Osmate, da Bedero Valcuvia e Valganna, Castiglione Olona e Venegono Inferiore, ecc) che hanno ospitato l’evento divenuto una classica internazionale di auto d’epoca. Un ringraziamento particolare dal club VAMS alle Forze dell’ordine, al Comando Generale della Guardia di Finanza, alle Forze armate, all’Unuci Gallarate e ai gruppi di volontariato del Varesotto che hanno partecipato all’evento, in modo particolare ad UNICEF ed ASI Solidale per l’iniziativa di successo 2021 che ha visto protagonisti centinaia di giovanissimi al volante delle macchinine a pedali nel cuore della città di Varese.
Dall’ASI- Commissione Cultura al Club Varese Auto Moto Storiche è giunto un riconoscimento in base al verbale ispettivo del commissario presente a Varese nella tre giorni dell’evento di auto storiche di caratura internazionale. Il Consiglio Federale ASI ha deliberato il premio al club VAMS per la qualità organizzativa e 
per le attività culturali promosse nel corso dell’edizione 2021.