Paolo e Maria Pia Primi conquistano il Salento

“Saperi & Sapori” nelle penisola Salentina è da sempre una manifestazione ASI che unisce il divertimento delle prove cronometrate con cipollotti meccanici con la cultura, il turismo e il buon cibo mediterraneo.

E stavolta i colori della Squadra Corse del club VAMS hanno lasciato il segno nella terra di Lecce e nel mar d’Otranto. La decima edizione della coppia ha visto infatti il trionfo della nostra coppia formata da Maria Pia e Paolo Primi che si aggiudicano la 15a edizione di SAPERI e SAPORI del SALENTO, gara ASI con cronometri manuali, che si è svolta nell’scorso week week end tra Lecce ed Otranto. I due bustesi, con la loro Mercedes SL del 1976 targata Squadra Corse VAMS, hanno vinto con 508 penalità contro i rivali più fallosi: Trombetta 734 penalità, Ganci 1148 penalità e Nicolosi 1215.

La manifestazione, vincitrice più volte del premio Manovella d’Oro Asi, si è svolta con la partecipazione di cinquanta equipaggi provenienti da tutta Italia che, partendo da Lecce, hanno percorso tratti di Salento di grande bellezza e suggestione, immersi tra mare, ulivi e fichi d’india a perdita d’occhio. Numerose le visite organizzate che hanno fatto da contorno all’evento, di particolare interesse il centro storico di Otranto e di grande emozione l’incontro con il mitico Cesare Florio che ha risposto con grande cortesia alle tante  domande che i presenti gli hanno rivolto sulla sua incredibile carriera. Ottime le esperienze culinarie e gli intrattenimenti a cura dei Tamburellisti di Otranto.

Ora Paolo Primi vive una “profonda crisi amletica”: impegnarsi a muso duro nelle altre gare di cronometraggio con i cipollotti meccanici (compreso la Varese-Campo dei Fiori del 1° e 2 luglio 2017) difendendo la sua amata Squadra Corse VAMS oppure disputare qua e là gare con i crono elettronici organizzando, per ogni stagione, una Mangiamiglia divertente e formativa? A nostro parere potrebbe fare tutto molto bene. Complimenti Paolo e Maria Pia!