Domenica 20 giugno porta la tua auto storica in centro Varese

Domenica 20 giugno (ore 9-12.30) torna in centro VARESE “MITICHE IN PIAZZA”.

E’ un happening storico di auto, moto, camper, sidecar per soci e NON soci

del club VAMS. Si può mostrare il proprio veicolo all’esame GRATIS dei Commissari Tecnici.

 

Aveva già suscitato ottimi riscontri nelle precedenti edizioni. Torna così a Varese – Piazza Repubblica – domenica 20 giugno, dalle ore 9 alle ore 12.30, l’iniziativa MITICHE in PIAZZA.

 

In pratica SOCI e non SOCI del club Auto Moto Storiche Varese possono portare il proprio veicolo storico (di almeno 20 anni) negli spazi appositi nella grande piazza varesina. Ci riferiamo ad auto, a moto, sidecar, ma anche camper, veicoli militari, trattori, ecc.

 

Tre gli scopi che intendiamo perseguire:

 

  • Creare un’occasione di ritrovo per gli appassionati del motore storico dopo i mesi bui dell’allarme pandemia e della doverosa chiusura ad ogni opportunità di ritrovo;-
  • Dare ai soci del club VAMS e ai non soci concrete iniziative di confronto, scambio di veicoli, mercatino tra privati, magari illustrando le opere di restauro conservativo e gli interventi tecnici svolti;
  • Opportunità offerta a tutti per fruire GRATIS dei servizi dei Commissari Tecnici di Club VAMS, federato ASI per un loro parere, un consiglio competente per restauri dei veicoli o per ottenere certificazioni ASI come il CRS (Certificato Rilevanza Storica e Collezionistica) o il Certificato d’Identità (Targa Oro ASI).

 

Vige l’obbligo di intervenire all’evento nel rispetto delle misure anti-Covid (distanziamento e mascherina). Si prega di giungere in Piazza Repubblica a Varese entro le ore 10 e di non lasciare la piazza prima delle ore 12.00.